sabato 3 dicembre 2016

Sentirsi osservati.

Da qualche tempo a questa parte, che faccia caldo oppure freddo, non appena apri un pochino la finestra, anche solo per pochi secondi uno spiraglio minuscolo, ci puoi contare.
La cimice è entrata.
Quando va bene è una, altrimenti viaggiano a gruppi, si fiondano nella finestra come malati di shopping al venerdì nero.
Diventata recentemente patrimonio dell'Unesco, insieme alla pratica dello Yoga, lo Yodel e il caffè e sigaretta, la cimice è un animale furbo e cacciatore, ma anche tenero e coccoloso.
Impiegato anche nello spionaggio ma senza dare risultati, ascoltava e basta.
Bisogna sfatare il falso mito della cimice che puzza, ma avete mai provato voi a prendere il treno e la metropolitana a sentire quanto puzza la gente?!
E non la schiacciamo nemmeno.
Per una puzzetta fatta davanti ad un insettologo tanti anni fa ora ne paga le conseguenza ma pensa te.
Tutte queste dicerie hanno contribuito a dar cattiva fama all'animale che tanti anni fa salvò la vita al premio nobel Alfred Belloreccia, professore alla cattedra della scuola municipale di Pressocchè di Sotto e inventore del vapore che esce dalla pentola quando l'acqua si scalda (prima non esisteva).
Il professor Belloreccia durante l'annuale gara di corsa sulle sedie da ufficio con le rotelle rischiò di perdere il controllo del mezzo e finire fuori strada alla prima curva, rischiando di cadere nel vicino strapiombo, se non fosse intervenuta la cimice che prontamente finì nella sua bocca facendolo cadere a terra molto prima che la sedia da ufficio con le rotelle andasse a sbattere contro il guard rail, prendesse fuoco ed esplose cadendo nel dirupo.
A chi di voi capiti di passare attraverso il paesino di Pressocchè di Sotto, proprio nel centro città potrà notare la statua del Prof. Belloreccia intento a tossire con due dita in gola, simbolo di salvezza.
Qual'è la morale di questa storia?
Se vedete una cimice pensate ai pregiudizi, a quanto la gente ora è invidiosa e cattiva, poi prendete l'aspirabriciole aspiratela, prendete il filtro, vuotatelo nel cesso e il giuoco è fatto.
Buona serata.



Nessun commento:

Posta un commento