sabato 27 agosto 2016

Ai tempi di friends.

A quel tempo la vita era ugualmente difficile, ma in maniera differente.

Al posto di bollette, tasse, orari di lavoro spese, c'erano i compiti, la scuola, gli amici e i nemici.
Alla sera però ti mettevi sul divano e guardavi friends.. alcune battute magari non le capivi però lo trovavi divertente comunque.

Lo trasmettevano sempre verso maggio/giugno e poi si partiva le vacanze, di tre mesi.

Tre mesi di vacanza al mare.

Tornavo a casa così scuro che mi serviva un permesso di soggiorno e gli amici non mi riconoscevano.
Cosa facevo tre mesi al mare?
I miei ricordi più belli li ho trascorsi in quei 3 mesi l'anno.
Ora fare una vacanza di tre mesi è una bestemmia, sia a livello di costi che di tempo utile.
I mesi erano giugno luglio e agosto, con ritorno a settembre.
Ora Settembre è diventato il mese utile per partire, ma non tre mesi, una settimana è già più che sufficiente.
Due giorni di quella settimana li passi in viaggio, quindi non te li godi e per giunta il giorno dopo che sei tornato a casa si ricomincia a lavorare.

Ma è vita? 

Un tempo invidiavo i personaggi di friends ed ora li invidio ancora.
Con la loro spensieratezza da copione.
Vabbeh.. con questo caldo ci vuole un bel bagno o una doccia rinfrescante, da solo o in dolce compagnia, proprio come Nefertina e poi una bella puntata del mio telefilm preferito!




Nessun commento:

Posta un commento