lunedì 22 febbraio 2016

Se famo du spaghi?

Dai troviamoci tutti insieme una sera a cena!
Si ottima idea! mi piace, facciamolo!

Quando mai.

Avete presente quel cartone animato con il cane da pastore che deve proteggere le sue pecore dal coyote?
Radunare le persone per un qualsiasi evento, cena o compleanno è esattamente così.
La cosa più complicata al mondo; almeno per me che non sono una modella e neanche Hugh Jackman.

Prima di tutto c'è il passaparola, dove in un futuro molto vicino alla vittoria di John Connor sulle macchine ancora qualcuno non legge i messaggi sul cellulare sui social, oppure non li vede, li cancella, insomma un disastro.

Una volta raccolti tutti i consensi bisogna poi trovare il locale adatto: perchè c'è il salutista che mangia solo cose sane, genitori con figli che vogliono un locale con balocchi e vasche con palline incluso, poi ci sono quelli che arrivano da lontano, persone capaci di percorrere miglia e miglia per andare a ballare, ma per quella serata non riesco a raggiungere i 10 metri di distanza.

Trovato il compromesso perfetto anche l'orario diventa un problema, chi lavora di giorno, chi di sera, chi fa un part-time verticale orizzontale o obliquo, che non ti permette neanche di farti fare una cena in santa pace ma vi pare?

E finalmente eccoci li, tutti riuniti a ridere e scherzare e passare una piacevole serata, ognuno con le proprie vite e le proprie storie, tutte diverse.

Magnato, bevuto, caffè e il conto.
Ecco quello che succede alla cassa, per rendere l'idea una vignetta sul dopo cena nell'ade di 300 spartani.
Buona settimana.




Nessun commento:

Posta un commento