mercoledì 27 maggio 2015

Tu non hai fame?

Al momento no, grazie.
Ripassi pure più tardi così posso ordinare.
Si fa un gran parlare di cibo, si fa un gran parlare di alimentazione, ma lo si fa sempre a tavola con la bocca piena e per il galateo dell’era moderna non sta bene.
Le domande frequenti che ci vengono poste tra un rutto e l’altro sono sempre le stesse:
Quale alimento è corretto mangiare?
Quale alimento invece è sbagliato?
In che quantità bisogna nutrirsi?
Avrò chiuso il gas?
La posta fino a che ora è aperta lunedì?
Chi può rispondere dunque a tutte queste domande? chi sa come vengono trattati i cibi?
Ahhhh non guardate me, ho da fare, devo guardare il nuovo reality del Piano Terra “Cheffoni”.
Che soluzione dunque bisogna applicare per nutrirsi in maniera sana e non sprecare i frutti preziosi che la natura ci regala?
E’ semplice, sappiamo che ogni cosa portata all’eccesso fa male, soprattutto per chi prende mazzate tutti i giorni, chi fuma e chi stuzzica gruppi di macachi durante il loro momento di riposo tirandogli un bello schiaffo sul sedere.
Lo stesso fale per i piatti, gli alimenti che noi amiamo e tendiamo a mangiare più spesso, questo ci fa dividere in piccole scuole di pensiero differenti.
Alcuni scelgono il drastico metodo di tagliare la maggior parte degli alimenti e mangiare solo quelli che possono dare più benefici, unendo poi la dieta sana a del salutare esercizio fisico (una corsetta ogni tanto, un giro in bicicletta o altri esercizi, tanto di tempo libero ce n’è sempre no? poi anche il tempo è sempre bello e soleggiato).
Difatti, molti utilizzatori di questo metodo che tiene a stretto contatto con la natura sono stati ritrovati nudi lungo i fiumi, a rosicchiare legna tenendo buona compagnia ai castori.
Dall’altra parte invece ci sono i cocciuti che non tengono cura di nulla, non hanno a cuore la loro salute perchè la vita è una sola e bisogna viverla al massimo..ecco, loro si possono trovare a testa bassa vomitanti agli angoli delle strade..quando non vengono inseguiti da gruppi di macachi infuriati..
Se posso darvi il mio modesto parere per quando mi riguarda io la vedo in questo modo: il cibo..SHHHHHHHH sta iniziando il programma tutti zitti!
Chissà quale piatto dovranno cucinare gli aspiranti aiuti garzoni per riceve in premio la comparsata in qualche pubblicità e poi sparire dalla faccia della terra!
Chissà quale piatto cucinato, dal valore di almeno 50 euro solo il piatto..pensate poi gli ingredienti, il sergente chef Strangol butterà nel cestino con aria sprezzante!
Cosa stavo dicendo? ohh non disturbatemi! ne parliamo dopo la fine del programma.

Nessun commento:

Posta un commento