giovedì 22 gennaio 2015

Siate affamati, ma non mangiate.

Altrimenti si ingrassa e poi non va bene, che la prova costume è alle porte.
Ma allora perchè tutti questi programmi culinari?
Dal tipo che tenta di mangiarsi un tir foderato di pancetta in poco tempo ai cuochi guerrafondai, espulsi dalla leva militare perchè troppo cattivi, che maltrattano fisicamente e psicologicamente dei futuri chef, è questo quello che ci viene offerto nel panorama televisivo.
Cambia canale no?
Certo, ma non mi sembra di avere tanta scelta, o guardi i soliti programmi di 30 anni fa trasmessi ogni giorno tutti uguali e aspetti che il tuo cervello sparisca del tutto o aspetti qualche film decente ma sono molto rari o guardi questi canali nuovi dove o arredi case (con quali soldi?) o delle persone che per anni hanno coltivato pus e malattie veneree aspettando il momento giusto per andare in tv e sfoggiarle in tutto il loro splendore oppure sfide a chi s'ingozza di più con porzioni faraoniche o il potere di grigliare qualunque cosa.
E un pò di fame di viene.
Per compensare almeno una qualche anno fa trasmettevano anche il super mega ciccione che provava a dimagrire o l'uomo che mangiava le cose più schifose della terra, almeno per un paio d'ore la fame ti passava.
Persino il pasticciere che crea una torta le torte più strane, per esempio a forma di transformer con dentro stecchini di legno, led luminosi, motorini meccanici per muoverlo addirittura.
E quando lo guardi dici, "cavolo ma che bravo che è, chissà a mangiarla poi"..vuoi mangiarti i pezzi di led e gli stecchini di legno? infatti lui furbo taglia sempre strategicamente un pezzo in basso dove non trovi sorprese..il resto della torta andrà sicuramente nel pattume, tanto il diabete è arrivato solo guardandola.
Quindi lo slogan di oggi è "Siate affamati, ma non mangiate", se non volete partecipare ad uno di quei programmi come ospite.


Nessun commento:

Posta un commento